Siamo un gruppo di volontari che offrono il loro tempo e professionalità per favorire interventi chirurgici a bambini affetti da Malformazioni Congenite, diffondendo i temi di Salute Globale e del Rispetto Ambientale.

La nostra mission

Migliorare la qualità della vita di bambini nati con Malformazioni Congenite Correggibili chirurgicamente, diffondendo le nostre competenze in ottica di sostenibilità futura.

La nostra vision

Contribuire a ridurre le disuguaglianze creando sviluppo sostenibile nei paesi meno fortunati e sensibilizzando le nuove generazioni sui temi della Salute Globale e dell’Ambiente, per generare un cambiamento attivo e responsabile.

La nostra storia

Hero image SFC_2
Riproduci video

Nel 1995 inizia una storia...

Un piccolo gruppo di medici e infermieri parte per una missione chirurgica. Negli anni il gruppo si è
ampliato e le missioni sono aumentate, costruendo così una realtà sempre più grande fatta di azioni concrete e relazioni straordinarie.  

Timeline Surgery for Children

La voce dei volontari

Ogni missione è come una strada a due corsie. Portiamo la nostra formazione ed esperienza, la voglia di collaborare ed aiutare. Torniamo a casa con nuove occasioni di vita, relazioni umane che ci hanno arricchito, momenti di condivisione unici.

Il team di Surgery for Children

La nostra associazione è formata da medici, infermieri e volontari non sanitari che offrono gratuitamente tempo e professionalità a bambini altrimenti senza opportunità di cura.

Scopri i nostri progetti!