Siamo un gruppo di uomini e donne che offrono il loro tempo e professionalità per aiutare bambini affetti da Malformazioni Congenite, diffondendo i temi della Salute Globale e del Rispetto Ambientale.

La nostra mission

Vogliamo migliorare la qualità della vita dei bambini nati con Malformazioni Congenite Correggibili operando e diffondendo le nostre competenze nei loro contesti socio-sanitari di origine, in ottica di sostenibilità futura.

La nostra vision

Desideriamo contribuire a ridurre le disuguaglianzesensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza delle Salute Globale e dell’Ambiente, diffondere un modo di pensare e di agire sociale più consapevole, responsabile e dinamico.

La nostra storia

Hero image SFC_2
Play Video

Nel 1995 inizia una storia...

Un piccolo gruppo di medici e infermieri parte per una missione chirurgica. Negli anni il gruppo si è
ampliato e le missioni sono aumentate, costruendo così una realtà sempre più grande fatta di azioni concrete e relazioni straordinarie.  

Le esperienze dei volontari

Siamo convinti che lo sviluppo delle conoscenze e della consapevolezza siano la chiave per costruire un domani migliore, fatto di collaborazione e di legami tra gli uomini.

Il team di Surgery for Children

La nostra associazione è formata da medici, infermieri e volontari non sanitari che offrono gratuitamente tempo e professionalità a bambini altrimenti senza opportunità di cura.

Bilancio Sociale 2018

Per Surgery for Children il 2018 è stato un anno di grandi emozioni, crescita ed evoluzione!

Missioni, eventi, spettacoli e incontri istituzionali con lo scopo di fare del nostro meglio per i tanti bambini sfortunati nel mondo attraverso azione sul campo e sensibilizzazione dei cittadini.

Scopri i nostri progetti!